New York è una di quelle mete che cerco di farmi scappare ogni anno, infatti provo sempre di incastrare almeno 5 giorni – in diversi periodi,

così da godermela durante i giorni più particolari – e quest’anno ci tornerò. Quest’anno avrò l’occasione di visitarla ad Ottobre e tutti voi avrete l’opportunità di venire con me! Scopriamo come:

Come vincere il viaggio a New York con me!

Quest’anno Pasqua Wines – una nota cantina italiana del veronese – ha pubblicato un concorso per vincere il viaggio a New York per vivere un’esperienza unica. Tutto quello che dovete fare è scattare una fotografia, ma leggete tutte le condizioni (pochissime, a dire il vero!) sul sito dove hanno dedicato una pagina al concorso.

Nota: Scade il 10 AGOSTO!

Date un’occhiata quindi alla pagina: https://www.pasqua.it/it/page/pasqua-ny/

Ottobre a New York: perché è il miglior periodo?

Ottobre è probabilmente, dopo quello natalizio, il periodo migliore per visitare La Grande Mela. Per i fotografi e gli amanti dei paesaggi, New York ad Ottobre è una vera e propria sorpresa. Infatti il foliage autunnale invade i parchi ed i giardini botanici: Central Park e Prospect Park si trasformano e regalano colori unici, invasi da foglie rosse.

Autunno e foliage sono sinonimi in una metropoli come New York, infatti il cambiamento che porta la colorazione degli alberi sino alla caduta delle foglie diventa uno spettacolo da non perdersi.

Dove vedere il foliage a New York

Scopriamo i luoghi migliori dove poter ammirare il foliage a New York:

  • Central Park è probabilmente il luogo più battuto proprio per la presenza di tantissimi alberi. In particolare il Belvedere Castle diventa un colpo d’occhio incredibili proprio sugli aceri e querce.
  • Terrazze panoramiche dell’Empire State Building, Top of The Rock e, forse, One World Observatory sono un punto alto dove poter ammirare il panorama su Central Park autunnale.
  • Invwood Hill Park a Manhattan
  • Van Cortlandt Park (nel Bronx)
  • Prospect Park a Brooklyn
Partecipate al concorso e non perdetevi quest’occasione UNICA!