Le applicazioni esistenti sui nostri Smartphone ormai consentono di facilitare e rendere più rapida ogni piccola cosa che facciamo durante la giornata, tanto che a volte ci viene naturale domandarci: “ma come facevo prima?”.

Non è un segreto ormai, la tecnologia ha rivoluzionato del tutto la vita delle persone e si appresta ad espandere sempre di più le sue potenzialità.

Vediamo quali sono le APP indispensabili per chi viaggia.

 

MAPS.ME

Ciò che accade puntualmente durante i viaggi in luoghi sconosciuti, è di perdersi nelle strade e non sapere più dove andare. Sono state create diverse applicazioni che consentono di sostituire le vecchie cartine, che sono in grado di individuare la vostra posizione e guidare dettagliatamente ogni vostro percorso. MAPS.ME possiede una marcia in più, infatti permette di scaricare le mappe e di utilizzarle offline. Utile per chi viaggia in un paese estero, in cui il traffico dati richiede pagamenti aggiuntivi.

 

SAS Survival Guide

Se quello che cercate è un’avventura in mezzo alla natura, SAS Survival Guide è ciò che fa per voi. Quest’applicazione vi guiderà su tutti gli aspetti che riguardano la sopravvivenza in natura. Ad esempio, saprà dirvi come accendere un fuoco, come parlare in codice Morse, che cosa mangiare e non mangiare, e così via. È stata creata da un istruttore ed ex-militare della SAS (Servizio Aereo Speciale) britannica, e saprà aiutarvi nei dettagli su come affrontare una vera e propria avventura alla Bear Grylls.

 

Google Translate

Certamente utilissima nel caso di un viaggio in terra straniera. Se non conoscete la lingua del luogo che andrete a visitare, oppure la conoscete poco, vi basterà scaricare quest’applicazione e immediatamente, tutto vi apparirà più chiaro. Basterà digitare le parole o le frasi che volete tradurre e selezionare la lingua straniera, e Google Translate saprà tradurvele nella vostra lingua madre in maniera immediata. Sicuramente da considerare indispensabile.

 

AroundMe

Si tratta di un’applicazione che ancora non viene utilizzata tantissimo dai viaggiatori italiani, ma risulta davvero una mano santa nel caso non conosciate bene il luogo in cui vi trovate. AroundMe è in grado di cercare i maggiori servizi commerciali di cui potrete avere bisogno mentre sostate in un paese. Saprà dirvi quali sono i più vicini a voi e indicarvi la strada per raggiungerli. Saprà indicare il ristorante, centro commerciale, farmacia, bar, cinema, hotel, ospedale ecc. più vicini alla vostra posizione e guidarvi verso di essi.

 

Yuggler

Indispensabili per le famiglie che viaggiano con i bambini. Quest’applicazione consente di trovare in pochissimi secondi le attrazioni dedicate ai più piccoli che sono presenti nella zona in cui siete. Potrete leggere le recensioni, i consigli e scegliere i luoghi più adatti a voi e alle esigenze dei vostri piccoli. Una volta scaricata, non potrete più farne a meno.