Perché leggere National Geographic? È sicuramente una rivista molto conosciuta, ma non è questo il motivo per cui tutti dovrebbero leggerla. Uno dei primi motivi che dovrebbe spingere qualsiasi utente a sfogliarla è la veridicità delle informazioni. Tutti gli articoli sono scritti da veri e propri esperti, alcuni dei quali sono sia giornalisti sia veri esploratori. Da amante del viaggio non posso che consigliare agli appassionati di natura, ambiente, ma anche storia, di sfogliarla. Ci sono però anche diverse altre ragioni che possono spingere a leggere questo magazine.

Perché leggere National Geographic? Ecco alcuni interessanti ragioni

Perché leggere National Geographic? Come amante del viaggio e della natura non posso che consigliare questa rivista, ma ci sono tanti motivi che mi spingono a consigliarla. Per chi non la conoscesse, si tratta di un magazine che al mese ha come minimo 50 milioni di lettori, ma non solo. Tra le tante caratteristiche ci sono le numerose categorie, tra le quali si trovano “ambiente”, “viaggi”, “storia”, “fotografia” e non solo.

Interessanti sono anche le aree “video”, “wildlife”, “Spazio”, “scienza”. L’ampia scelta di categorie permette a diversi lettori di essere interessati agli articoli che più li incuriosiscono, in modo che possono selezionare le letture a loro piacimento. Per quanto possa essere una rivista specializzata in tema natura e ambiente, tuttavia le sue categorie si spaziano in altri ambiti. Insomma, se volete una conoscenza di 360°C, la risposta può essere proprio “National Geographic”. Non è solo questo però il motivo per cui vorrei consigliarvi la rivista.

Perché leggere National Geographic

Sia nella versione online, sia in quella cartacea sono presenti delle fotografie mozzafiato. Al lettore infatti, già solo sfogliandone le pagine, sembrerà quasi di stare in mezzo a quelle foreste, quelle valli, quei panorami fantastici. Il verde acceso, il bianco dei ghiacciai, immagini che già solo a guardarle, possono rilassare o emozionare. Stesso discorso per gli articoli, altro motivo che può incuriosire molti appassionati. Tutti quelli presenti su National Geographic sono realizzati basandosi su fonti sicure, veritiere e reali. Nessun errore, nessuna fake-news, niente “notizie spazzatura”. Tutte spiegazioni scientifiche, basate su studi svolti da veri esploratori, scoperte realizzate da scienziati e ricercatori.

Le altre curiosità sulla rivista

Non sono finite qui le ragioni che ogni volta mi spingono a sfogliare la rivista in questione. Un altro, non meno importante degli altri, riguarda proprio il tema degli articoli pubblicati. Alcuni riguardano scoperte scientifiche o realizzate nello spazio, ma altre sono anche semplici curiosità. Curiosità che ognuno di noi magari si chiede spesso, ma alle quali non sa rispondere. Al contrario, ci sono anche spiegazioni riguardanti cose che diamo per scontante, che magari ci sembrano ovvie, ma di cui spesso non conosciamo l’origine. Un esempio può essere l’articolo “perché il piede umano ha le arcate? Cosa succede a chi non le ha?” Domande che forse nessuno si farebbe, ma diventa poi una curiosità conoscerne la risposta.

C’è anche da dire però che se mi venisse chiesto “Perché leggi questa rivista?” Io risponderei immediatamente che è una di quelle poche riviste che risponde in modo perfetto a ciò che desidera un viaggiatore. Quando una persona amante del viaggio non ha modo di viaggiare, inizia a sfogliare foto di paesaggi meravigliosi. In più cerca qualcosa che potrebbe farlo viaggiare anche stando seduti: è il caso di National Geographic.

Qui trovate anche altre riviste/quotidiani che leggo: https://gianlucabruno3.it/index.php/2020/01/22/le-7-riviste-che-non-dovete-perdervi-assolutamente/

Perché leggere National Geographic