Essere un fotografo oggi non è così semplice, specie se l’intento è quello di vendere scatti. Oggi vi presento un’applicazione che mette in contatto compratori e venditori di foto.

Gallerist è un’applicazione disponibile sia per dispositivi Android che iOS ed il suo credo è quello di mettere in comunicazione chi compra/vende foto. L’aspetto più interessante è proprio quello di poter esporre le proprie fotografie, proprio come una mostra, e poterle vendere sia a prezzo fisso oppure fissando una base d’asta. Un ulteriore utilizzo è sicuramente quello di utilizzare le immagini per progetti web nei quali si ha bisogno di professionalità.

Infatti ho deciso di aprire una mia galleria sull’app ed ho messo in vendita le mie prime fotografie. Farlo è semplicissimo:

  • Il primo accesso potete farlo utilizzando un vostro canale social (Facebook, Google+ oppure Twitter)
  • Accettate le condizioni e confermate tramite indirizzo mail la registrazione
  • L’app è molto intuitiva e non lontana dagli standard attuali e per caricare le proprie fotografie basterà cliccare al centro (sulla G).
  • Impostare il prezzo oppure la base d’asta
  • e guadagnare!

L’aspetto che personalmente ho apprezzato maggiormente è la community. Quest’ultima è il core dell’applicazione: essere in contatto diretto con gli autori degli scatti ha un suo perché. Oppure, io venditore, preferisco rapportarmi con il cliente direttamente senza intermediari, è possibile farlo grazie a Gallerist.

BuzzoolePotete approfondire maggiormente direttamente sul sito ufficiale Gallerist e scoprire tutte le funzionalità.